Nell’ambito del bilancio partecipativo 2022 il consiglio comunale di Nicosia ha ammesso e finanziato il progetto “Nicosia cardio-protetta corso di blsd” presentato dall’Avis di Nicosia.
Il progetto prevede la formazione di 70 cittadini maggiorenni residenti a Nicosia sull’utilizzo corretto dei defibrillatori.
Il Comune di Nicosia il 7 febbraio ha pubblicato il bando per individuare i 70 corsisti e comunicare l’elenco all’associazione Avis sezione di Nicosia.
Posso fare richiesta di partecipazione tutti i residenti nel comune di Nicosia, che hanno raggiunta la maggiore età.
Il corso sarà tenuto nella sede dell’AVIS di Nicosia in via Marcello Capra 89 e le classi saranno formate da un numero di quindici corsisti. I settanta partecipanti saranno individuati secondo l’ordine di arrivo della domanda. I corsi si svolgeranno nei mesi di marzo, aprile e maggio e avranno una durata di sei ore. A conclusione del corso previa verifica sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
I candidati ammessi saranno avvisati telefonicamente della data di partecipazione, Gli interessati potranno presentare domanda tramite il modello allegato all’avviso, entro e non oltre le ore 10 del 28 febbraio 2023 con consegna a mano presso l’ufficio di Protocollo di piazza Garibaldi, oppure tramite trasmissione della domanda firmata e scansionata esclusivamente in formato pdf al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.nicosia.en.it .
L’assistenza per problematiche relative alla compilazione delle domande è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 (festivi esclusi) e nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 16,30 alle 17.30 telefonando ai seguenti numeri 0935 672323, 672300, 672318.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.