A Nicosia ottantenne muore dopo intervento chirurgico, équipe medica sotto inchiesta della Procura di Enna

ospedale nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Procura di Enna ha avviato un’indagine sulla morte di N.A., un docente in pensione di 80 anni, deceduto all’ospedale Basilotta di Nicosia tre settimane dopo un intervento chirurgico addominale. L’intera équipe chirurgica responsabile dell’operazione, eseguita il 6 giugno scorso, è stata iscritta nel registro degli indagati.

L’inchiesta è stata aperta in seguito alla denuncia presentata dai familiari dell’anziano. Secondo quanto riportato, dopo l’intervento il paziente non ha mai lasciato l’ospedale, rimanendo ricoverato fino al suo decesso, avvenuto il 1° luglio a causa di complicazioni post-operatorie.

Per far luce sulle circostanze del decesso, la Procura ha disposto un esame autoptico, che è stato eseguito la scorsa settimana. All’autopsia hanno presenziato anche i consulenti di parte nominati dai medici sotto indagine, garantendo così un approccio trasparente e completo all’accertamento dei fatti.

L’indagine mira a stabilire se vi siano state eventuali negligenze o errori nella gestione del caso, dall’intervento chirurgico alle cure post-operatorie.

Le autorità competenti stanno ora analizzando attentamente la documentazione medica e i risultati dell’autopsia per determinare le cause esatte del decesso e valutare eventuali responsabilità del personale medico coinvolto.


Visited 3.042 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: