Nicosia, organizzato anche quest’anno nel quartiere di San Michele il Presepe Vivente

presepe vivente san michele 2019 e1575043845925
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

presepe vivente san michele 2019 e1575043845925Dopo il grandissimo successo delle due edizioni precedenti, torna a Nicosia per il terzo anno consecutivo, il “Presepe vivente: momoria di tradizioni – Quartiere San Michele” che si svolgerà nell’antichissimo e suggestivo quartiere di San Michele.

In questa nuova edizione, si valorizzeranno altre antiche vie, vicoli e chiassi della parte più storica del quartiere, riscoprendo così l’autenticità dei luoghi, delle antiche vie e “rutte”, e le intatte rocce e rive della zona nicosiana di San Michele.

“Quest’anno, come da tre anni – afferma l’organizzatrice – abbiamo voluto far conoscere ai nicosiani e non, varie parti di quest’antico quartiere, poco conosciute, ma ricche di storia e di vita; infatti, verrà illustrata l’antica vita del quartiere, il quale con amore e fede ospita la venuta di Gesù.”

I preparativi di questo imperdibile appuntamento sono già iniziati da mesi e vedono alla regia e all’organizzazione la giovane 23enne Arianna De Luca, ideatrice del progetto ed organizzatrice sin dalla prima edizione.

Faranno parte dell’evento quasi 100 figuranti, i quali interpreteranno i vari mestieri e scene di vita quotidiana.

Stabilite le date della rappresentazione vivente che avrà luogo nei giorni 25-26 dicembre 2019 e 5-6 gennaio 2020, con ingresso gratuito e senza prenotazioni.

Nel suggestivo ed esclusivo percorso, verranno rappresentate varie scene della quotidianità, antichi mestieri e vari scenari relativi alle vicende che portarono sino alla nascita di Gesù e all’adorazione dei Re Magi; non mancheranno sorprese, novità e colpi di scena.

Oltre al Presepe Vivente, Arianna De Luca, ha voluto dar vita ad una nuova edizione del contest fotografico dal titolo “Presepe Vivente: memoria di tradizioni” al quale saranno invitati a partecipare tutti gli appassionati di fotografia amatoriale, i quali presenteranno i loro scatti all’organizzazione e verranno giudicati da 3 membri esterni di giuria. Il seguente concorso terminerà con l’assegnazione dei premi in palio ai tre fotografi amatoriali più capaci.

L’organizzatrice tiene a ringraziare quanti stanno collaborando all’ottima riuscita dell’evento.

Per info contattare il 366.7191034

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: