Nicosia, migliorano le condizioni del ciclista Francesco Gambino

francesco gambino
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

E’ passata quasi una settimana dall’incidente che ha visto coinvolto il ciclista palermitano Francesco Gambino, durante la quinta edizione della Granfondo Mediofondo Valdemone, che si è svolta domenica 17 giugno nel circuito che ha toccato i Comuni di Nicosia, Sperlinga, Gangi e Calascibetta.

Il 36enne Francesco Gambino, della G. S. Eleutero di Misilmeri, è caduto insieme ad un altro ciclista subito dopo l’uscita da Gangi e prima di Villadoro, in una curva è scivolato finendo in una scarpata. Il suo compagno di disavventura ha riportato la frattura di un dente, mentre Gambino rifiutando ogni cura riprendeva la corsa, ignaro delle ferite riportate e per finire la Granfondo dato che era secondo nella classifica di categoria e per non gettare al vento un anno di allenamenti e sacrifici di lavoro. All’arrivo il ciclista è svenuto per il forte dolore che aveva ed è stato trasportato dall’ambulanza della Croce Rossa all’ospedale di Nicosia. I sanitari  gli hanno diagnosticato un trauma toracico con fratture a tutte le costole destre e allo sterno e trauma facciale con rottura del setto nasale.

Per fortuna da quanto ci comunica la moglie, Isabella Giampietro, le condizioni sono migliorate, anche se il ciclista è ancora ricoverato a Nicosia.

Francesco Gambino, residente a Villabate in provincia di Palermo, quest’anno gareggia nella squadra del presidente Enzo la Barbera, G. S. Eleutero di Misilmeri nella categoria M4. Il corridore ha partecipato a tutte le gare di Coppa Sicilia 2018 e prima della Granfondo Valdemone di domenica scorsa era secondo in classifica, posizione che ha mantenuto anche dopo la rovinosa caduta, che per fortuna non ha avuto strascichi peggiori.

 

Visited 7 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: