Mercoledì 15 luglio alle ore 19.30 è stato convocato il consiglio comunale per discutere di quattro punti all’ordine del giorno.
Il primo, tra i più attesi, riguarda le problematiche legate all’ospedale di Nicosia. Tra le più rilevanti e trattate anche dalla nostra testata negli ultimi giorni, troviamo all’interno dell’ordine del giorno la mancata riapertura del Cup presso il Basilotta di Nicosia e la mancata riapertura del reparto di Riabilitazione.
Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda l’approvazione del regolamento per l’applicazione della nuova Imu.
Seguono, tra gli altri punti in discussione, la ratifica della delibera di giunta la 104/2020 che riguarda la proroga del versamento dell’acconto Imu per l’anno 2020 a causa dell’emergenza covid-19.
In ultimo, i consiglieri dovranno discutere e approvare l’aggiornamento delle direttive generali per la revisione e la variante del piano regolatore generale di Nicosia.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it