La Cooperativa sociale “S. Maria dell’Assunta” in collaborazione con Dipartimento di Salute Mentale di Nicosia hanno organizzato nel pomeriggio del 21 dicembre, al cine-teatro Cannata, un musical dal titolo “Benvenuti in Paradiso”.
La serata è stata introdotta da Michele La Porta, presidente della Cooperativa sociale “S. Maria dell’Assunta” e da Marta Alleruzzo coordinatrice della cooperativa, che ha illustrato il percorso che ha portato a questo spettacolo.
Oltre una decina di brani conosciuti ed inediti sono stati cantati dagli utenti ed operatori della cooperativa. Durante la serata è stato proiettato un cortometraggio dal titolo “E’ solo un punto di vista”, a cura del centro di Salute Mentale di Nicosia, degli utenti ed operatori del Centro diurno “Teniamoci in contatto”, ideato, scritto e diretto da Davide Alleruzzo.
A fine serata è intervenuto il dottore Giuseppe Cuccì, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Enna e il maestro d’arte Davide Alleruzzo, autore oltre che del cortometraggio anche dei brani inediti cantati nel musical.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.