La Cooperativa Sociale Penelope, presieduta da Cristina Giangrasso, con il patrocinio del Comune di Nicosia, in vista delle imminenti feste natalizie, ha organizzato diversi eventi socio-ricreativi, tra cui nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre, presso l’androne del Palazzo di Città, una festa per i più giovani, con animazione, musica, giochi, personaggi raffiguranti il Natale e distribuzione di gadget e dolci natalizi ai bambini. Si è svolto pure uno spettacolo con bolle di sapone molto apprezzato dagli intervenuti.
Nella mattinata del 23 dicembre, presso il Cine-Teatro Cannata, è stata proposta una Tombolata con premi, animazione e degustazione di prodotti tipici natalizi. Non è mancato il brindisi con spumante, in favore degli anziani.
E’ stata l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Luigi Bonelli, che ha partecipato a tutti gli eventi.
L’assessore ai servizi sociali, Antonio Pagliazzo, ha contribuito all’organizzazione e alla riuscita di ogni iniziativa natalizia della cooperativa Penelope.
Sono stati presenti anche diversi consiglieri comunali, tra cui Maria Letizia D’Amico, che ha anch’essa contribuito all’organizzazione.
Maria Teresa La Via
Maria Teresa La Via, giornalista nata a Nicosia, attuale direttore di TeleNicosia