A seguito di numerose segnalazioni di perdite d’acqua in contrada Crociate, l’amministrazione comunale di Nicosia e Acquaenna hanno prontamente organizzato un incontro nella serata del 27 settembre. Vista l’urgenza della situazione e per prevenire ulteriori disagi alla popolazione, si è deciso di intervenire tempestivamente la mattina di sabato 28 settembre.
Durante i lavori di riparazione, attualmente in corso, è emerso che la rottura interessava il tubo di adduzione principale dell’acquedotto. Questo conduce l’acqua alle vasche Sabia di Santa Maria Maggiore, punto cruciale da cui dipende l’intera erogazione idrica del Comune di Nicosia.
Per garantire l’efficacia dell’intervento e minimizzare i disagi, Siciliacque ha programmato un’interruzione dell’erogazione della durata di circa due ore. Questa misura precauzionale permetterà di evitare ritardi nelle consuete turnazioni idriche previste per la giornata di sabato.
L’amministrazione comunale assicura che i tecnici stanno lavorando alacremente per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.