Nicosia, il consigliere comunale Filippo Giacobbe propone interventi per migliorare sicurezza e viabilità nella zona di Piazza degli Eventi

Nicosia piazza eventi Crociate
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il consigliere Filippo Giacobbe del gruppo politico Forza Italia ha presentato una mozione al consiglio comunale di Nicosia riguardante importanti interventi infrastrutturali nella zona di Piazza degli Eventi e della rotonda in contrada Crociate.

La proposta, avanzata dal consigliere comunale Filippo Giacobbe, mira a risolvere problemi cronici di smottamenti e erosione stradale attraverso una serie di opere mirate. Tra queste, si evidenzia la necessità di realizzare una piantumazione lungo il costone sud della zona delle crociate e adiacente al parcheggio di Piazza Degli Eventi.

La mozione sottolinea inoltre l’urgenza di migliorare la sicurezza dei pedoni e la viabilità stradale nell’area. Viene evidenziata la problematica storica degli smottamenti, attribuita alla natura del terreno e alla mancanza di un adeguato sistema di canalizzazione delle acque bianche.

La mozione critica anche la gestione passata di opere pubbliche nella zona, citando esempi di lavori considerati inefficaci o mal eseguiti. Infine, propone interventi specifici per la Piazza degli Eventi, inclusi opere di contenimento, terrazzamenti e miglioramenti all’illuminazione del parcheggio.

Questa iniziativa si propone di affrontare in modo organico le criticità infrastrutturali di un’area importante del comune, puntando a migliorare sia la sicurezza che la funzionalità degli spazi pubblici.


Visited 883 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: