Il consigliere Filippo Giacobbe del gruppo politico Forza Italia ha presentato una mozione al consiglio comunale di Nicosia riguardante importanti interventi infrastrutturali nella zona di Piazza degli Eventi e della rotonda in contrada Crociate.
La proposta, avanzata dal consigliere comunale Filippo Giacobbe, mira a risolvere problemi cronici di smottamenti e erosione stradale attraverso una serie di opere mirate. Tra queste, si evidenzia la necessità di realizzare una piantumazione lungo il costone sud della zona delle crociate e adiacente al parcheggio di Piazza Degli Eventi.
La mozione sottolinea inoltre l’urgenza di migliorare la sicurezza dei pedoni e la viabilità stradale nell’area. Viene evidenziata la problematica storica degli smottamenti, attribuita alla natura del terreno e alla mancanza di un adeguato sistema di canalizzazione delle acque bianche.
La mozione critica anche la gestione passata di opere pubbliche nella zona, citando esempi di lavori considerati inefficaci o mal eseguiti. Infine, propone interventi specifici per la Piazza degli Eventi, inclusi opere di contenimento, terrazzamenti e miglioramenti all’illuminazione del parcheggio.
Questa iniziativa si propone di affrontare in modo organico le criticità infrastrutturali di un’area importante del comune, puntando a migliorare sia la sicurezza che la funzionalità degli spazi pubblici.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.