Domenica 29 aprile alle 20, presso la chiesa di San Calogero, si terrà il terzo concerto della stagione concertistica Pietro Vinci, a cura dell’Associazione Musicale Pietro Vinci.
In questo secondo appuntamento si esibirà l’ensemble Pietro Vinci. Il programma prevede:
Il Quartetto di clarinetti composto da Leonardo Alaimo Di Loro, Antonino Galluzzo, Calogero Caluana, Giuseppe Loibiso, che eseguiranno: Divertimento di Alfred Uhl; Aragonaise di Georges Bizet; Danza ungherese di Johannes Brahms.
Al pianoforte Salvatore Lo Votrico eseguirà un suo brano inedito: Il mandorlo.
Il duo clarinetto e pianoforte, composto da Salvatore Lo Votrico e Giuseppe Loibiso seguirà: Divertimento K581 di Mozart.
Alessandro Guglielmo alla chitarra eseguirà: Requedos de la Alhambra di Francisco Terrega; Vals romantique di Alexandre Tansman; Tango en skai di Roland Dyens.
Giuseppe Gianforte alla Fisarmonica eseguirà: Toccata in MIm BWV 914 di Johann Sabastian Bach; Libertango di Astor Piazzolla.
Giuseppe Gianforte e Giuseppe Loibiso al Clarinetto e Fisarmonica, eseguiranno Escualo di Astor Piazzolla.
Il Quartetto di sassofoni composto da Marco Fiscella, Mario Di Costa, Giuseppe Farinella e Giuseppe Loibiso, eseguirò: I got rhythm di George Gershwin; Theme from Mission Impossible di Lalo Schifrin; In the mood di Joe Garland.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it