Nicosia, il 25 gennaio convocato in seduta urgente il consiglio comunale

nicosia aula consiliare
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La vice presidente del consiglio comunale di Nicosia, Maria Di Costa, ha convocato per il 25 gennaio alle ore 19.30 un consiglio comunale in seduta urgente.

L’urgenza nella convocazione del civico consesso è dovuta alla necessità di discutere entro il 31 gennaio dell’adesione del Comune di Nicosia alla norma nazionale che ha previsto la rottamazione delle cartelle esattoriali (pace fiscale 2023). La normativa nazionale dà la possibilità ai Comuni di potere aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali per bolli e multe per importi fino a 1000 euro.

Nell’ordine giorno del consiglio comunale, oltre a questo punto (il terzo) ritenuto urgente, ne sono stati inserti altri due. Il primo riguarda la modifica dello statuto dell’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia.

Nell’ultimo punto è prevista una comunicazione del sindaco in merito alla revisione della geografia giudiziaria che vede convolto l’ex Tribunale di Nicosia. Nelle ultime ore si riaperto il dibattito sulla remota possibilità di riaprire gli uffici giudiziari soppressi. Sabato 28 gennaio il sindaco Bonelli riceverà le parlamentari nazionali Longi e La Porta di Fratelli d’Italia che hanno rispolverato la questione della riapertura ad Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia.

SERGIO LEONARDI


Visited 41 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: