Nicosia, i coniugi Barbera hanno festeggiato il loro 60mo anno di matrimonio

Barbera 60anni
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Redazione di TeleNicosia è felice di unirsi a parenti, amici e conoscenti che rivolgono ai coniugi Barbera i migliori auguri, per festeggiare il loro sessantesimo anno di matrimonio.

Barbera matrimonioL’unione tra Giuseppe Barbera e Marianna Fiscella risale al 20 ottobre del 1962, quando le vie da percorrere, sino ad allora distinte, si intrecciarono in una sola per la coppia ai tempi molto giovane, considerando che Giuseppe aveva solo 21 anni e Marianna addirittura 18.

In sessant’anni sono certamente stati tanti i bagagli condivisi, le vacanze vissute insieme, i ricordi belli, le lacrime anche, le delusioni, la fatica, i progetti realizzati e i sogni rimasti nel cassetto.

Ma i frutti tangibili di tale amore furono le due figlie: la primogenita Antonella, che nacque nel 1964, e la secondogenita, Fanina, nata nel 1968.

Come sempre, le radici crescono e creano nuovi alberi con nuovi fiori e frutti e così i coniugi Barbera sono diventati anche nonni di quattro splendidi nipoti: Dario e Riccardo, figli di Antonella, e Carmelo e Miriana,  figli di Fanina. Inoltre, da qualche anno sono diventati persino bisnonni di Michele,  della sorellina Desiree e in ultimo del piccolo Nicolas.Barbera 50anni

Come diceva San Paolo, nella prima lettera ai Corinzi: “L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L’amore non verrà mai meno.”

Quest’anniversario è l’occasione giusta per celebrare i ricordi di ieri, la felicità di oggi e le speranze del domani.

Augurissimi !

Maria Teresa La Via 

 

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: