Venerdì 26 marzo il Lions club di Nicosia, insieme all’amministrazione comunale, hanno partecipato alla giornata di sensibilizzazione del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili proposta da Caterpillar e Rai Radio 2.
L’opera di sensibilizzazione è avvenuta attraverso lo spegnimento delle luci di piazza Garibaldi e del palazzo comunale dalle 19 alle 19,30.
M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Quest’anno l’edizione 2021 si è volta in tutta Italia venerdì 26 marzo ed è stata dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.
Per M’illumino di Meno 2021 sono stati raccontati i piccoli e grandi “Salti di Specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it