Nicosia, gli studenti dell’IIS Volta in Spagna per confrontarsi con altri coetanei sul tema del bullismo e cyberbullismo

IIS Volta Erasmus bullismo
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Da diversi anni l’Istituto superiore Alessandro Volta di Nicosia si confronta con altre scuole in tutta Europa affrontando temi e argomenti di attualità.

L’arricchimento di questo bagaglio culturale avviene ormai da anni con i programmi previsti dai progetti Erasmus e negli anni gli studenti ed i docenti del Volta si sono sempre distinti positivamente tenendo alto in giro per l’Europa il nome dell’Istituto e di Nicosia.

Una delegazione dell’Istituto superiore Alessandro Volta di Nicosia, con in testa la dirigente scolastica professoressa Enza Ciraldo e la professoressa Maria La Porta, è in partenza per la Spagna per partecipare al primo meeting internazionale del Progetto Erasmus+ KA229 Be a Buddy not a Bully.

Gli studenti si confronteranno con i loro coetanei, spagnoli, croati e belgi sul delicato tema del bullismo e cyberbullismo.

Studenti e docenti al loro rientro racconteranno di questa loro esperienza che sicuramente li arricchirà dal punto di vista culturale e umano.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: