Grandi e piccini sono stati coinvolti nei festeggiamenti natalizi dalla Cooperativa Sociale Nikos Onlus, che gestisce il Centro multifunzionale diurno per disabili “Orto delle idee”, presso l’ex macello di via Vittorio Emanuele.
Sono state organizzate dai volontari della cooperativa due serate, la prima sabato 14 dicembre organizzata con l’ausilio dei club service Kiwanis e Rotary di Nicosia, dedicata ai bambini ed ai ragazzi delle comunità per minori di Nicosia. La seconda serata aperta a tutti grandi e piccini si è svolta nel pomeriggio del 18 dicembre. Tantissimi i bambini che hanno affollato i locali del centro, oltre ogni previsione.
I volontari della cooperativa sociale Nikos hanno saputo stupire gli ospiti, ricreando una perfetta “Casa di Babbo Natale” in ogni minimo particolare e già dall’ingresso nella struttura del Centro diurno si respira l’atmosfera natalizia con la slitta di Babbo Natale, il trenino e all’interno decorazioni con alberi di Natale e presepi.
Da segnalare la stanza degli Elfi, molto apprezzata dai più piccini, in questo luogo, secondo tradizione, gli aiutanti di Babbo Natale confezionano i regali che verranno consegnati la notte di Natale.
Allestita anche una stanza dove Babbo Natale circondato dai suoi fedeli Elfi, ricevono i bambini per la tradizionale foto natalizia.
La serata, presentata da Fina Rizzo, presidente della cooperativa Nikos, prevedeva un collegamento video-telefonico con Babbo Natale direttamente dal Polo Nord, uno spettacolo con le marionette e a fine serata un rinfresco con tante prelibatezze.
La cooperativa Nikos è pronta a replicare questa serata di divertimento ed animazione anche con altri gruppi di bambini
I volontari della società Cooperativa Sociale Nikos Onlus tengono a ringraziare tutti coloro che hanno contributo all’organizzazione ed al successo delle serate a cominciare dal sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, l’assessore ai servizi sociali Pino Castello, il Kiwanis, il Rotary, Rotaract e Interact, padre Mario Di Bartolo e Michele Venezia che con la sua fisarmonica ha allietato le serate. Inoltre, ringraziamo gli Elfi volontari: Michele Scarlata, Giovanni Gullotta, Giuseppe Modica e Andrea Picone e lo strepitoso Babbo Natale Ciccio Meli, gli operatori, la famiglia Isaia, la famiglia Caponetto, Artigiani e commercianti locali: Falegnameria di Sillicato, Maggio piante, Fercolor di Pidone, Antichità Di Maggio, Edilveca di Venezia, Gieffe impianti di Filippo Giangrasso, Panificio Campagna, Panificio Riccobene, tipografia Comunica di Filippo Fiscella. Ma soprattutto ringraziano i loro ragazzi Marco, Vito e Giuseppe e le loro famiglie che li hanno sostenuti incondizionatamente.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it