Domenica 28 gennaio l’Azione Cattolica di Nicosia organizza la marcia della pace. Si tratta di una marcia organizzata a livello nazionale, proposta ogni anno dall’Azione cattolica dei Ragazzi (Acr) che in genere si svolge ogni anno nel mese di gennaio.
Quest’anno il consiglio diocesano dell’Azione cattolica ha deciso di organizzare una marcia per la pace il 28 gennai, nei Comuni in cui è presente questa associazione, coinvolgendo i cittadini e tutti i soci.
A Nicosia la manifestazione partirà dalla chiesa di San Francesco alle 10, accompagnata dalle parole di Papa Francesco e proseguirà con la celebrazione alle 11,15 della messa in cattedrale, presieduta dal vescovo della Diocesi di Nicosia, monsignor Salvatore Muratore. La conclusione in piazza Garibaldi, intorno alle 12,30 con il lancio dei palloncini.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it