Il vice presidente Antonio Pagliazzo, ha convocato il 25 ottobre alle 20 il consiglio comunale di Nicosia. Sono stati inseriti nell’ordine del giorno cinque punti.
I primi tre punti sono atti propedeutici all’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023.
Nel primo punto verrà presentato per l’approvazione il Documento unico di programmazione (Dup) 2021-2023.
Nel secondo punto inserito nell’ordine del giorno i consiglieri comunali saranno chiamati a verificare la quantità e la qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza. alle attività produttive e terziarie da cedere in proprietà o in diritto di superficie.
La ricognizione dei beni immobili di proprietà comunale e la classificazione nei beni dell’inventario del patrimonio comunale, sarà l’oggetto del terzo punto che verrà discusso in consiglio comunale, insieme all’approvazione dell’elenco dei beni immobiliari da inserire nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
Con il quarto punto i consiglieri comunali saranno chiamati ad approvare un atto di sostegno al disegno di legge 1940 che modifica l’articolo 2 della legge 482/99 per la tutela delle comunità gallo-italiche della Sicilia ed il riconoscimento della minoranza linguistica.
Con il quinto punto verrà presentata l’interrogazione del gruppo di minoranza Liberi e Uniti, rivolta all’assessore ai Servizi Sociali, sul servizio di asilo nido comunale a Nicosia che ancora non è stato avviato.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.