Il 24 marzo alle ore 19.30 è stato convocato il consiglio comunale che dovrà approvare il piano di alienazione e valorizzazione degli immobili comunali per l’anno 2021.
Si tratta di un atto propedeutico all’approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2021-2023.
Nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, il consiglio comunale individua i beni immobili e i diritti reali immobiliari da alienare. Il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, approvato dal consiglio comunale è parte integrante del bilancio di previsione e costituisce l’autorizzazione all’alienazione, nonché, una variante allo strumento urbanistico generale.
Nel piano vengono individuati i beni immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali dell’ente. L’inserimento degli immobili nel piano delle alienazioni determina la loro conseguente classificazione in patrimonio disponibile e ne definisce espressamente la destinazione urbanistica.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it