Il vice presidente, Antonio Pagliazzo, ha convocato mercoledì 16 febbraio alle 19,30 il consiglio comunale di Nicosia.
Inseriti quattro punti all’ordine del giorno. Il primo punto riguarda la proposta di realizzazione di un impianto di depurazione per la frazione di Villadoro. La proposta proviene da Giancarlo Li Puma, un cittadino villadorese che ha proposto di utilizzare gli ingenti fondi del PNRR per realizzare quest’opera pubblica. Il 9 febbraio 2022 il consiglio comunale di Calascibetta ha approvato all’unanimità questa proposta per la frazione di Cacchiamo, confinante con Villadoro.
Con il secondo punto all’ordine del giorno si discuterà dell’istituzione di una commissione consiliare speciale per l’individuazione dei fondi provenienti dal PNRR.
Con il terzo punto i consiglieri comunali saranno chiamati ad analizzare e studiare un fondo spesa permanente da destinare a nuove attività che decidono di insediarsi nei quartieri storici del Comune di Nicosia.
Nel quarto punto i consiglieri comunali sono chiamati ad adottare i provvedimenti ed un atto di indirizzo in materia economica per le attività commerciali, artigianali e produttive in genere.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it