Nicosia, auguri ai coniugi Giacobbe, che oggi festeggiano il cinquantesimo della loro unione

ConiugiGiacobbe50 3
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Sono trascorsi cinquant’anni dal loro matrimonio e la redazione tutta di TeleNicosia è felice di congratularsi con i coniugi Giacobbe per questo traguardo di vita percorso insieme.

Maria Salvo e Salvatore Giacobbe sono entrambi nicosiani, nati rispettivamente settant’anni fa lei e 73 lui.

Dalla loro unione matrimoniale, celebrata il 23 luglio del 1973, sono stati generati due figli.

ConiugiGiacobbe50 1

Il primo genito, Filippo, che oggi ha 48 anni, prima avvocato e poi impiegato presso il Ministero della Giustizia, presso il Tribunale di Enna, è anche un politico nicosiano,  che non si tira mai indietro se occorre dedicare il proprio tempo e le proprie energie alla propria comunità. E’ sposato con Paola, insegnate e assistente asacom molto impegnata nel sociale,  e ha reso due volte nonni Maria e Salvo, prima con Rachele, già studentessa presso la facoltà di Giurisprudenza di Enna, e poi con Salvatore,  che frequenta il secondo anno di liceo ed è appassionato di batteria ;

Il secondo genito,  Sandro, esercita la professione di avvocato principalmente a Catania, ma con studio anche a Nicosia.

ConiugiGiacobbe50 2La signora Maria, che sin dal 1974 era iscritta quale imprenditrice agricola, nel 1980 divenne una delle socie fondatrici di un’attività commerciale, che consisteva in un deposito di gasolio agricolo. Successivamente, iniziò ad occuparsi anche della vendita e commercializzazione di gasolio per uso industriale. Quindi, in un momento in cui ancora non si sentiva parlare spesso di imprenditoria Femminile, la signora Maria di fatto è stata una imprenditrice sia nel settore agricolo che in quello commerciale. Strada facendo, il settore agricolo è stato anche arricchito con l’attività di azienda agrituristica, denominata “Masseria”,  alla quale la signora Maria, in veste di titolare, si dedica tutt’oggi curandone anche la ristorazione.  Eppure, nonostante il lavoro, la signora Maria è sempre stata una mamma attenta e presente per i suoi figli e non ha mai trascurato neppure la casa.

Il signor Salvatore  è stato un infermiere professionale presso l’ospedale Basilotta per ben 41 anni, ma ha anche, quando possibile, aiutato la moglie nell’attività agricola.

Le nozze d’oro rappresentano la celebrazione di una vita trascorsa insieme, fatta di grandi cose realizzate con amore e impegno, ma anche delle tante prove (sia belle che difficili) imposte dal tempo ed affrontate insieme.

Il vostro cammino lungo il sentiero della vita continui con la stessa gioia e lo stesso amore del vostro primo incontro. Auguri!

Maria Teresa La ViaConiugiGiacobbe50 4

ConiuguiGiacobbe

 

 

Visited 11 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: