La Scuola di Danza Passo a Due, diretta dall’insegnante Rosanna Miritello, continua a riscuotere successi sul fronte agonismo.
ll 19 marzo presso il magnifico Teatro Nelson Mandela di Misterbianco, si è tenuto il Festival della Danza Sicily Edition, manifestazione organizzata da “Opes Danza”, che ha ospitato oltre 2000 danzatori provenienti da tutta la Sicilia.
I 10 ballerini della Passo a Due, coordinati dall’insegnante Tiziana Cavaleri, entrata da qualche anno a pieno titolo nel team dei docenti della Scuola per il settore “Danze Accademiche” (Classico, Modern e Contemporaneo), hanno presentato tre delle coreografie appartenenti al saggio spettacolo di fine anno accademico “Sike”, portando a casa numerosi premi e riconoscimenti, nonché l’accesso diretto alla finalissima che si disputerà a Maggio presso la splendida location di Cinecittà World a Roma.
Nello specifico i risultati sono stati:
1° posto per i piccoli gruppi Modern – categoria Teen
4° posto gruppo Classico – categoria Kids
4° posto gruppo Modern – categoria Kids
“Siamo orgogliosi e pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri allievi” – commenta l’insegnante Tiziana Cavaleri – “molti dei quali si trovavano alla loro prima esperienza. Dal più piccolo al più grande, hanno dimostrato che la passione, l’impegno e il duro lavoro sono la chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati.”
Adesso il lavoro continua in vista dell’obiettivo finale: il saggio spettacolo di fine Anno Accademico, che si terrà sabato 1 luglio 2023, nella splendida Piazza Garibaldi.
Maria Teresa La Via, giornalista nata a Nicosia, attuale direttore di TeleNicosia