Nicosia, al via dal 17 dicembre “Natale Volta 2022” – Foto e Video

Natale Volta 2022
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La succursale dell’Istituto superiore Alessandro Volta di Nicosia ospita anche quest’anno un’esposizione, una serie di allestimenti che rappresentano l’offerta formativa dei corsi di studio.

Ogni stand rappresenta un corso di studio dell’istituto con prodotti realizzati dagli studenti. Si tratta di prodotti artigianali per quando riguarda i corsi professionali, mentre per i corsi di tipo “tecnico”, si potranno osservare strumentazioni o progetti particolari.

L’Istituto superiore Alessandro Volta di Nicosia offre cinque percorsi di studio. Il corso AFM di amministrazione finanza e marketing con articolazione SIA, servizi informativi aziendali (ex ragioneria); il corso CAT di costruzione, ambiente e territorio (ex geometra); il corso industria e artigianato per il made in Italy; il corso Se.Sa. servizi per sanità e l’assistenza sociale; il corso ASVAT di agricoltura e sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti per il territorio.

L’Alessandro Volta di Nicosia è un istituto tecnico professionale che fornisce una serie di corsi con diversificati sbocchi professionali molto richiesti dall’attuale mercato del lavoro e che non preclude la possibilità di iscriversi alle università.

Infine, un fiore all’occhiello dell’istituto Volta sono i programmi Erasmus+ con interscambi e viaggi internazionali con altri istituti scolastici europei, una fonte di accrescimento culturale unica.

La visita a questi stand diventa innanzitutto una forma di promozione per questo istituto che negli anni ha formato una classe professionale di alto livello, che ha conseguito risultati in tanti campi lavorativi.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: