Nicosia, 50 anni d’amore: Filippo e Michela Di Pasquale, una storia che illumina il sentiero della vita

ConiugiDiPasquale50AnniMatrimonio 5
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Una promessa fatta con gli sguardi, il primo capitolo di un’epica avventura d’amore.

ConiugiDiPasquale50AnniMatrimonio 1Filippo Di Pasquale e Michela Verde, entrambi nicosiani, nati nel 1956, hanno scritto insieme questo straordinario capitolo della propria vita. Oggi, a 50 anni di distanza da quel fatidico 2 febbraio del 1974, celebrano le loro nozze d’oro, traguardo segnato da una storia di vita, famiglia e amore profondo.

Dalla loro unione sono nati quattro figli, ciascuno dei quali ha segnato un importante pezzetto della straordinaria storia familiare.

La primogenita, Mariangela, insegna oggi educazione fisica presso l’IIS F.lli Testa di Nicosia, si è sposata con Salvatore, anch’egli insegnate presso lo stesso Liceo, è mamma di Karole, la prima nipote di Filippo e Michela, che frequenta il quinto anno di Liceo Classico.

Il secondo figlio, Vittorio, purtroppo, ha lasciato prematuramente la famiglia, ma il ricordo di lui rimane indelebile e costituisce un faro che continua ad illuminare il coraggio e l’amore di questa coppia.

Stefania, la terzogenita, sposata con Gianni, è oggi una mamma felice di tre splendidi figli, Aurora, Giuseppe e Gabriele.

Infine, Gabriella, la quartogenita, sposata con Filippo, è  mamma del giovanissimo Andrea.

La signora Michela, oggi in pensione, ha dedicato vent’anni della propria vita al Comune di Nicosia, conciliando con maestria il lavoro con l’essere una madre attenta e presente.

ConiugiDiPasquale50AnniMatrimonio 3

Il signor Filippo, dopo molti impieghi svolti in giovinezza, ha prestato servizio come impiegato comunale nel settore dell’ufficio tecnico per tre decenni. Ha sempre dimostrato la sua dedizione alla famiglia e alla comunità.  Sin dalla giovinezza ha coltivato parecchie passioni, tra cui la musica. Impegnato nel sociale, presta servizio anche come ministro straordinario dell’eucarestia presso la parrocchia di S. Gabriele, manifestando la propria profonda fede e grande spiritualità.

La vita di questa coppia è stata segnata da molte sfide, da momenti di gioia come pure da dolori profondi, ma Filippo e Michela  hanno affrontato tutto insieme, dimostrando che l’amore autentico è un faro luminoso che guida attraverso le tempeste della vita. La loro storia d’amore è un segno di speranza e un esempio per tutti, che ricorda che l’amore è un impegno profondo che cresce e si rafforza nel corso del tempo.

ConiugiDiPasquale50AnniMatrimonio 4

Le nozze d’oro sono una tappa significativa, un momento in cui guardare indietro e celebrare le grandi cose realizzate con amore e dedizione, nonostante le prove imposte dal tempo.

Auguriamo a Filippo e Michela che il loro cammino lungo il sentiero della vita continui con la stessa gioia e lo stesso amore del loro primo incontro. Un augurio di felicità e prosperità per gli anni a venire.

Maria Teresa La Via


Visited 27 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: