Nasce Sinistra Italiana a Enna: nuova voce politica contro l’autonomia differenziata

Sinistra Italiana
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Una nuova forza politica fa il suo ingresso sulla scena ennese. Si è ufficialmente costituito il primo gruppo di Sinistra Italiana nel territorio, colmando un vuoto nella rappresentanza della sinistra locale che perdurava da tempo.

I fondatori dichiarano che Enna necessita di “un punto di vista diverso” e di “energie per non rassegnarsi ad un destino di abbandono“. Tra le priorità del neonato gruppo figurano la gestione del territorio ennese, la lotta alle disuguaglianze e l’impegno per la pace.

Come primo atto ufficiale, Sinistra Italiana Enna ha aderito al comitato referendario contro l’autonomia differenziata. Il partito si è già distinto a livello nazionale per la mobilitazione su questo tema, contribuendo al raggiungimento delle firme necessarie per il referendum.

L’autonomia differenziata spacca l’Italia, aumenta divari e disuguaglianze non solo tra i territori ma anche all’interno di questi“, affermano i rappresentanti locali. “Serve opporsi e fermare questa sciagura, ma non solo: partendo da lì abbiamo bisogno di prospettare anche un’idea diversa, più giusta e più viva, per il nostro futuro.”

La nascita di questa nuova realtà politica promette di animare il dibattito locale, offrendo una prospettiva alternativa su temi cruciali per il territorio e la nazione.


Visited 117 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: