Nella puntata del programma “Le Iene”, andata in onda il 29 ottobre su Italia 1, è stato ospite il nicosiano Tony Li Volsi durante il servizio “Catania sott’acqua: la solidarietà con i giocatori del Palermo”.
Infermiere volontario, Tony Li Volsi è apparso accanto all’autore del servizio Ismaele La Vardera durante un tour per le strade di Catania prima e dopo l’alluvione che ha colpito duramente la città etnea, Li Volsi era intento ad aiutare i senzatetto nell’atto di somministrare i tamponi per rilevare il covid-19.
Tony Li Volsi non è nuovo a queste operazioni di solidarietà, durante l’emergenza covid del marzo 2020 ha praticamente vissuto l’intero lockdown all’interno dell’Oasi di Troina, la struttura fu duramente colpita dal coronavirus con cinque vittime. Li Volsi operò insieme a tanti altri all’interno dell’istituto dando conforto e sostegno agli ospiti.
Video “Le Iene” Italia 1 del 29 ottobre 2021.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it