A Natale, il desiderio di sognare si fa più intenso, e l’arte ha il potere straordinario di trasportarci in dimensioni nuove, immergendoci in atmosfere magiche e indimenticabili. Il 28 dicembre, presso il comune di Nicosia, un’opportunità unica si presenta per vivere due spettacoli straordinariamente gratuiti che regaleranno emozioni natalizie avvolte in un’atmosfera incantata. Gli eventi sono organizzati con passione e cura da Georgia Lo Faro ed Eventi, in collaborazione con il Comune di Nicosia.
Alle 18:00, nello scenario dell’androne comunale, Angelo Sicilia ci condurrà in un viaggio straordinario con i suoi celebri pupi nello spettacolo “La Natività”. I pupi, ispirati liberamente dalla “Cantata dei pastori” dell’abate Petrucci, raccontano la storia della nascita di Gesù, reinterpretata in chiave contemporanea con il testo napoletano. Gli effetti scenici sorprendenti arricchiscono l’esperienza, narrando l’annunciazione, la fuga, e la sfida delle forze oscure alla sacra coppia, fino al lieto evento della nascita del Bambin Gesù.
Alle 19:30, la vivacità del Circo Ramingo ravviverà piazza Garibaldi con lo spettacolo “Street Circus”, un trionfo di arte circense e teatro di strada capace di intrattenere sia grandi che piccini. I migliori numeri, come la Ruota Cyr e la Manipolazione di cappelli, si fonderanno in un coinvolgente mix di tecnica e umorismo, arricchito da gag comiche avvincenti. Un’esperienza che saprà sorprendere un pubblico di tutte le età, da 0 a 99 anni.
Non resta che prendere per mano i bambini e immergersi in un’esperienza straordinaria, ricca di magia natalizia. Lasciarsi avvolgere dalla bellezza degli spettacoli e regalarsi un Natale indimenticabile a Nicosia.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.