Il 2023 ha salutato gli eventi natalizi a Nicosia con uno straordinario epilogo, contrassegnato dal consolidato appuntamento di “Brindisi sotto la Torre”, ormai un classico annuale. L’incantevole serata è stata inaugurata dai suggestivi canti natalizi del Coro interparrocchiale, magistralmente diretto da Valentina D’Alessandro.
Durante l’esibizione, Valentina D’Alessandro si è unita al diacono Patient Moma per eseguire il brano “Luce Bellissima”, presentato ufficialmente nei giorni precedenti. I proventi derivanti dagli ascolti su piattaforme digitali saranno devoluti in beneficenza per la costruzione di una scuola in Congo, aggiungendo un tocco di altruismo e solidarietà alla serata.
Successivamente, il sindaco, accompagnato dai suoi assessori e dai consiglieri comunali di tutte le fazioni politiche, ha formulato gli auguri di buon anno a tutti i numerosi partecipanti.
L’atmosfera si è infiammata con i classici giochi pirotecnici, avviati con spettacolari fontane di fuoco di fronte al palazzo comunale e culminati con i fuochi d’artificio eseguiti in una zona separata per garantire la massima sicurezza.
Il brindisi del sindaco, accompagnato dalla degustazione di spumante, pandori, panettoni e pizziddati, ha aggiunto un tocco di festa e convivialità. Quest’ultimo Natale è stato particolarmente speciale con la celebrazione dei pizziddati attraverso una sagra dedicata.
La serata ha trovato la sua apoteosi musicale con l’esibizione della band marsalese “Capitani Coraggiosi”, composta dai talentuosi Gio Ingrassia e Peppe Sturiano, affiancati da due voci e quattro musicisti. La band, ispirata al celebre live di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, ha regalato al pubblico esecuzioni di brani iconici, omaggiando gli artisti che li hanno ispirati. Un’indimenticabile performance che ha concluso in bellezza gli eventi natalizi a Nicosia, lasciando un ricordo indelebile a tutto il pubblico partecipante.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.