Luigi Mascaro riconfermato presidente provinciale della categoria alimentazione di Confartigianato Imprese Enna

Confartigianato Enna direttivo alimentazione
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Luigi Mascaro è stato riconfermato alla presidenza provinciale della categoria Alimentazione di Confartigianato Imprese Enna durante l’assemblea tenutasi il 30 maggio. Mascaro, noto ristoratore ennese, continuerà a guidare il settore con il supporto di una squadra di presidenti provinciali delle sub-categorie.

Ad affiancare Mascaro ci saranno Dario Barresi (Panificatori), Filippo Morgano (Dolciario), Andrea Gloria (Agroalimentare), Emanuele Bruno (Bar ed esercizi similari) e Ivan Correnti (Pizzaioli). Insieme, lavoreranno per rappresentare e supportare le numerose micro e piccole imprese del settore alimentare e delle bevande nella provincia di Enna.

L’Italia è un Paese caratterizzato da una forte presenza di micro e piccole imprese nel settore alimentare, con circa 52.000 aziende che impiegano 267.000 addetti, pari al 58,1% del totale degli occupati del settore manifatturiero. Di queste, 33.000 sono imprese artigiane, rappresentando il 61,3% delle imprese del comparto alimentare e occupando 144.000 lavoratori, ovvero il 31,3% dell’occupazione del settore.

Il mondo della produzione alimentare artigianale e il settore della ristorazione sono fondamentali per la nostra economia. È essenziale proteggerli e valorizzarli attraverso iniziative che promuovano le nostre eccellenze,” ha dichiarato Luigi Mascaro.


Visited 9 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: