Lotta alla “mala movida” ad Agira, emessi 12 divieti d’accesso ai locali

Divisione Polizia Anticrimine
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Polizia di Stato della Questura di Enna, nell’ambito della continua attività di prevenzione e controllo della “movida”, ha emesso 12 divieti d’accesso ai pubblici esercizi o ai locali di pubblico trattenimento (daspo Willy) nel comune di Agira. I provvedimenti hanno riguardato soggetti di età compresa tra i 18 e i 50 anni, ritenuti responsabili di una violenta rissa verificatasi nei pressi del centro storico.

L’attività investigativa, svolta in sinergia tra il comando Compagnia Carabinieri di Enna e la Divisione Polizia Anticrimine, ha permesso di individuare due gruppi, provenienti rispettivamente da Agira e Leonforte, coinvolti nello scontro. Durante la rissa è emerso l’utilizzo di un’arma giocattolo, elemento che ha contribuito a creare forte allarme sociale e a dimostrare la pericolosità della situazione per la pubblica incolumità.

Analoghi provvedimenti di daspo Willy erano già stati adottati in precedenza a carico di altri otto soggetti, di cui due minori, per una violenta aggressione avvenuta nel comune di Piazza Armerina. Tali misure preventive, adottate dal Questore in qualità di autorità provinciale di pubblica sicurezza, mirano a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, garantendo una sana convivenza sociale e supportando l’attività dell’autorità giudiziaria.


Visited 1.380 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: