Dopo le visite istituzionali compite sabato 12 novembre a Nicosia da parte di Eliana Longi, neo parlamentare di Fratelli d’Italia, un incontro fondamentale è avvenuto con la società civile e l’imprenditoria nicosiana in piazza Veutro nei locali di una nota caffetteria, ai piedi della torre campanaria.
Un locale pieno di gente, segno che in questo momento nella destra sono riposte tante speranze e consensi. A Nicosia sta per nascere un circolo di Fratelli d’Italia e tante saranno le adesioni per quanto si è visto in questo incontro. Gli interventi sono stati è stato introdotto dall’imprenditrice Cristina Giangrasso.
Importante l’intervento dell’imprenditore nicosiano Giuseppe Scarlata, un grido d’allarme che ha sottolineato le problematiche a cui sono sottoposti, imprenditori, commercianti ed artigiani non solo nicosiani, ma della provincia di Enna. A cominciare dal costo de trasporti, maggiorati rispetto alle altre province dell’Isola. Per non parlare degli enormi costi dovuti alla burocrazia che soffoca la libera impresa. Le politiche locali, regionali e nazionali, hanno sempre accantonato questi problemi.
L’on. Longi ha promesso il suo impegno nei confronti della provincia di Enna, diventando garante per il mondo dell’imprenditoria locale.
La congiuntura favorevole tra governo regionale e nazionale non può che favorire e rendere queste promesse dei fatti. Vedremo nel futuro se quanto auspicato dal mondo imprenditoriale e della politica porterà ad una svolta che fino ad oggi è sembrata solo una utopia.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.