Leonforte, l’assessore Pioppo comunica novità positive sull’ospedale Ferro-Branciforti-Capra

ospedale leonforte
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Federico Pioppo, assessore alla sanità, nel corso del consiglio comunale del 2 luglio ha dato alcune comunicazioni sull’ospedale.

Si registra finalmente un’inversione di marcia per lo stesso dopo che, nel corso degli anni, i leonfortesi e i cittadini del circondario hanno dovuto subire troppe vessazioni.

A seguito di continui incontri con l’Asp di Enna tornano le strutture semplici e la struttura complessa di Medicina è pienamente funzionante.

I servizi, quale la Radiologia e il Pronto soccorso, nonostante la carenza del personale sanitario e parasanitario e solo grazie all’impegno profuso dai dipendenti in servizio, funzionano a pieno regime dando risposte agli utenti. Difatti, nelle scorse settimane, è stata salvata la vita ad un paziente a testimonianza di quanto sia importante per la comunità l’immediato intervento dei medici del nostro ospedale.

Tutto ciò è stato possibile grazie al sindaco Barbera che ha mantenuto gli impegni assunti sulla base delle indicazioni date dal consiglio comunale all’unanimità.

Un grazie al direttore sanitario, dottore Edoardo Leanza, all’Asp di Enna e al suo direttore generale, Francesco Iudica, per non avere disatteso quelle che erano le nostre richieste.

Saremo sempre vigili, perché ancora attendiamo le altre risposte come da impegni presi dalla direzione dell’ASP.

Un pensiero e un augurio di un proficuo lavoro va al dottore Ennio Mendolia, da qualche giorno nominato primario di Medicina. Siamo sicuri che sotto la sua direzione la branca medica offrirà un servizio via via sempre migliore”.

 

Visited 6 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: