Nella giornata del 28 novembre la Polizia di Stato di Enna ha eseguito l’arresto di un leonfortese per detenzione a fini di spaccio di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente, quasi mezzo chilo di hashish, suddiviso in panetti.
La Squadra mobile di Enna unitamente agli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte nella giornata di mercoledì, mentre effettuavano un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale dell’arteria A19 Palermo-Catania, che conduce, fra l’altro, anche al centro abitato di Leonforte, controllavano una macchina con un uomo a bordo.
I poliziotti identificavano il 42 enne Alfio Nicolosi, soggetto con diversi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il controllo del cofano, che si presentava vuoto, gli agenti percepivano una particolare e insolita agitazione del soggetto che li induceva ad effettuare una più accurata perquisizione del veicolo, nel cui faro posteriore veniva individuato, ben celato, un voluminoso involucro avvolto da numerosi strati di nastro per imballaggi. Al suo interno gli agenti trovavano stipate cinque barrette marroni, corrispondenti a circa mezzo chilo di hashish. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, gli agenti rinvenivano anche un’ulteriore modesta quantità di marijuana, celata dentro un cappotto in un armadio.
L’uomo veniva posto in stato di arresto e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna veniva portato in carcere.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.