Leonardo Latona è il nuovo presidente del Lions Club di Nicosia

Passaggio Campana Lions Nicosia 2024 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Nella suggestiva cornice del Castello di Sperlinga, martedì 2 luglio, il Lions Club Nicosia ha celebrato il tradizionale Passaggio della Campana, segnando ufficialmente la conclusione dell’anno sociale 2022-2023. Durante la serata, Domenico Scavuzzo ha passato il testimone della presidenza a Leonardo Latona. L’evento, caratterizzato da una folta partecipazione, ha visto la presenza di numerosi ospiti, rafforzando l’atmosfera di amicizia e condivisione.

Erano presenti diverse autorità e rappresentanti delle associazioni locali, tra cui il presidente della circoscrizione 108 YB Lillo Pernaci, il presidente di zona Giovanni Galanti, il prefetto del Rotary Club di Nicosia Salvatore Timpanaro, il segretario del Kiwanis Club di Nicosia Giovanni Cannata, la presidente della Fidapa di Nicosia e socia del Lions, Lina Gulino accompagnata dalla vice presidente Maria Luisa Latona. Inoltre, hanno partecipato il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli e l’assessore Maria Di Costa.

Passaggio Campana Lions Nicosia 2024 2Durante il suo intervento, il presidente uscente Scavuzzo ha riassunto le attività svolte durante il suo mandato, ringraziando il club per il sostegno ricevuto. La cerimonia è poi proseguita con l’investitura di Leonardo Latona come nuovo presidente. Latona non ha anticipato dettagli sul suo programma, in quanto ancora in fase di elaborazione, ma ha presentato il nuovo consiglio direttivo per l’anno 2024-25:

– Presidente: Leonardo Latona

– Immediato Past Presidente: Domenico Scavuzzo

– I° Vice Presidente: Provvidenza Gaglione

– II° Vice Presidente: Silvio Polizzi

– Segretario: Antonio Consentino

– Tesoriere Antonella Di Pasquale

– Cerimoniere: Elisa Ridolfo

– Direttore di Club: Ilaria De Simone

– Presidente Comitato Marketing e Comunicazioni: Angela Mancuso

– Presidente Addetto ai Soci: Luca Antonio Giaimi

– Presidente Addetto ai Service di Club: Salvatore Ferro

– Presidente Comitato Tecnologie Informatiche: Gandolfa Di Figlia

– Coordinatore LCIF di Club: Illuminato Calandra

La serata è stata ulteriormente arricchita dall’ingresso di cinque nuovi soci: Santo Ilardo, Calogero Lentini, Giuseppa Sutera, Giuseppina Lo Pinzino e Giovanni Latona.

Infine, il presidente Latona ha annunciato che la socia Laura Eremita, ex presidente del Lions di Nicosia, ricoprirà l’incarico di presidente di Zona per il prossimo anno sociale. Il club le ha rivolto i suoi migliori auguri di buon lavoro.

Passaggio Campana Lions Nicosia 2024 3

Il Lions Club Nicosia ha espresso profonda gratitudine ai presidenti Leonardo Latona e Laura Eremita, augurando loro un proficuo lavoro. In conclusione, il nuovo presidente Latona ha dichiarato: “Non siamo Lions per essere, ma Lions per fare. ‘We Serve’ è il nostro motto e la nostra guida“.

Con queste parole, il Lions Club di Nicosia rinnova il suo impegno al servizio della comunità.


Visited 744 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: