Ancora una volta l’Associazione Tu.Ter (Tutela del Territorio) di Nicosia, grazie alle donazioni dei cittadini nicosiani e del circondario, ha consegnato la mattina del 6 luglio una serie di attrezzature mediche per il valore di quasi 50.000 euro all’Ospedale Carlo Basilotta.
L’associazione è nata nel periodo del lockdown a causa della pandemia da Covid-19 ed ha messo in piedi una raccolta fondi che ha permesso, tra le tante iniziative, di acquistare attrezzature e materiale sanitario, di aprire il reparto di Terapia intensiva e di fornire l’impianto di videosorveglianza al Pronto soccorso.
Alla consegna era presente il dott. Edoardo Leanza, direttore sanitario del Basilotta, soddisfatto per le donazioni delle apparecchiature. Sono intervenuti: la dottoressa Claudia Melilli, responsabile del Pronto soccorso del Basilotta; il dott. Salvatore Artale, primario del reparto Utic; Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia, che ha ringraziato a nome della città l’Associazione Tu.Ter..; Francesco Iudica, direttore generale dell’Asp di Enna, che ha auspicato che l’associazione dopo questa ulteriore donazione non chiuda l’attività, ma continui ad operare per il bene del territorio; e in ultimo Salvatore Migliosini, presidente dell’Associazione Tu.Ter., che ha voluto sottolineare come le donazioni dei cittadini abbiano portato a risultati incredibili, una prova di affetto e di attaccamento all’ospedale che rappresenta una forza ed una risorsa per l’intera città.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.