Il premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione siciliana stanno per firmare un accordo per nuovi fondi di coesione, destinati a progetti di collegamento interno. Questi progetti rappresentano un segnale forte dell’impegno del governo per migliorare la mobilità nella regione.
L’annuncio è stato fatto dall’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione siciliana, Alessandro Aricò, durante un convegno organizzato dall’Ance. Il convegno, intitolato “Le infrastrutture e la mobilità nell’entroterra siciliano – Fondi Pnrr e Fondi Europei – Opportunità da non perdere”, ha messo in luce le opportunità offerte dai nuovi finanziamenti per la provincia di Enna.
Aricò ha specificato che l’investimento totale per la provincia di Enna sarà di oltre 100 milioni di euro. Di questi, 87 milioni saranno destinati alla Nord-Sud, un’opera infrastrutturale di grande importanza per la regione. Gli altri 20 milioni di euro saranno invece investiti in sei progetti stradali nelle città di Agira (SP 22), Aidone, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Troina.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.