L’anniversario di Negreanu, il titolo Legenden e altre novità per i giocatori di poker di Librabet

Daniel Negreanu
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Dopo la fine delle World Series of Poker, c’è sempre un po’ di pausa. Questo non significa che la vita del poker si fermi completamente, ma è chiaro che il settore si sta prendendo una pausa. Tuttavia, ci sono alcuni episodi che vale la pena guardare per gli appassionati del gioco su  librabet-login.it, che è di proprietà di Librabet.

Risultati delle WSOP

Oltre a essere il Main Event più grande nella storia delle WSOP-2024, il Main Event WSOP-2024 ha registrato anche il maggior numero di giocatori ai tavoli in un solo giorno. Il 6 luglio l’evento ha attirato 5.014 giocatori. Il campione di quest’anno è stato Jonathan Tamayo, nonostante un vivace dibattito sulla legalità e l’etica dell’uso di “calcoli semplificati” da parte del suo team durante il tavolo finale. Sebbene non siano state imposte sanzioni per la presenza di solutori a tre metri di distanza da un giocatore, l’autore del commento più popolare nella discussione del forum in lingua inglese ha definito Tamayo un “anti-Moneymaker”. L’implicazione è che mentre Chris ha contribuito a creare il “sogno del poker” ai suoi tempi, le azioni di Jonathan e del suo team potrebbero allontanare milioni di dilettanti che non sono pronti a competere con le macchine.

Un altro fatto interessante è che il campione del 2015 era Joe McKeehen, che quest’anno faceva parte del team di supporto di Tamayo. In genere va bene, sono amici e colleghi di lunga data. Ma sul web sono state diffuse vecchie foto che mostrano lo stesso Jonathan seduto nella stanza con le cuffie dietro al suo laptop durante il tavolo finale del Main Event WSOP 2015. Probabilmente lo schema non è stato utilizzato per la prima volta.

Ma vale la pena tornare ai risultati della serie. Si è tenuto anche il torneo live più massiccio nella storia di tutti i festival. 10.939 partecipanti si sono iscritti al Millionaire Maker da 1.500 dollari.

Alle WSOP-2024 sono stati assegnati in totale 34.717 posti ITM. Questo dato supera il totale di 32.282 dello scorso anno, anch’esso senza precedenti. Così come il numero di tornei con un montepremi superiore ai 2 milioni di dollari: nell’ultima serie ce ne sono stati 54. Anche su Librabet si svolgono grandi tornei.

Ilya Anatsky ha vinto il primo titolo GGMillion$

La scorsa settimana è stata un successo per il bielorusso Ilya Anatsky. Tuttavia, non si può dire che le precedenti siano state infruttuose per Legenden: ha sempre raggiunto il tavolo finale della serie high roller online – GGMillion$. Solo quest’anno, il giocatore ha fatto dieci deeprun di questo tipo. Ma questa volta è finalmente riuscito a conquistare il tanto atteso trofeo.

Dopo aver iniziato con un discreto distacco dal chipleader Michael Jozoff e dall’austriaco con il nickname xxkfiss, Ilya è riuscito a ribaltare le sorti della partita ed è andato in heads-up con l’americano. La varianza ha contribuito a ribaltare le sorti della partita: due trips e Jozoff hanno consegnato al bielorusso tutte le sue fiches. 317.265 dollari per la vittoria, ma soprattutto il primo titolo del torneo.

Al tavolo finale erano presenti altri rappresentanti della comunità di lingua russa. Alexei Ponyakov si è classificato sesto e Vladimir Palamar settimo. Hanno guadagnato rispettivamente 92.164$ e 71.976$. Anche su Librabet si possono vincere bei premi.

Compleanno di Negreanu: 50 anni

Daniel Negreanu ha festeggiato il suo 50° compleanno il 26 luglio. Questo evento non ha attirato l’attenzione di milioni di appassionati di poker con festeggiamenti sfarzosi o scandali. Al contrario, il canadese ha fatto di tutto per non farsi notare. Il giocatore ha festeggiato il suo compleanno in modo così modesto che persino i siti di poker nordamericani ne hanno parlato solo il giorno dopo.

Cosa ha ottenuto Daniel in questo mezzo secolo? Il 7° posto nella classifica dei giocatori di maggior successo negli eventi live, 53.898.810 dollari di premi in denaro, 7 braccialetti d’oro delle World Series of Poker, tra cui uno per aver vinto l’evento probabilmente più prestigioso del mondo del poker: il Poker Players Championship. Ma soprattutto, Daniel è diventato il volto del “boom del poker”. Nessun altro giocatore ha fatto tanto per rendere popolare questa disciplina quanto il canadese (Henry Orenstein, che ha inventato le macchine fotografiche per fotografare le carte ai tavoli, non conta). Negreanu è ancora il giocatore di poker più riconoscibile, con il maggior numero di follower in tutti i social network che hanno le sue pagine. Non possiamo che augurare al canadese di continuare la sua nobile missione di promuovere il poker come disciplina intellettuale sportiva. Questa è la notizia principale per i giocatori di poker di Librabet.


Visited 11 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: