La ricerca dell’anima gemella dopo i 35 anni: realtà o illusione?

DATING
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Oggi come oggi, sono ben 8 milioni le persone che sono single in Italia, e il numero delle famiglie unipersonali è oltre il 30% (quando nel 1971 era soltanto il 13%).

Non è molto differente la situazione in Inghilterra: infatti, una ricerca a cura dell’università di Bath ha preso in esame 18 fattori di selezione (tra cui età e localizzazione delle potenziali anime gemelle) e ha rivelato che, se si lascia fare al destino, le possibilità di trovare un partner sono 1 su 562.

Ma non soltanto: il National Safety Concil statunitense ha dichiarato come le probabilità di finire investiti da un’auto sono una su 623.

Quindi, in particolare con il trascorrere del tempo e dopo i 35 anni, è così impossibile trovare il proprio innamorato?

Non proprio.

Infatti, esistono delle “strategie” che, se messe in campo, possono trasformare il sogno in realtà.

E non si tratta di “incontrare gli amici degli amici”: in questo caso, le chance si alzano solamente del 4%.

Quali sono, allora, le tre mosse principali consigliate dai ricercatori dell’Università di Bath?

Vediamole insieme a partire dall’accettare gli inviti a bere un drink dopo il lavoro: questo semplice gesto alza le probabilità di incontrare la persona giusta del 16%.

In Gran Bretagna si tratta di un’abitudine consolidata che aiuta: perché non provare anche in Italia con l’aperitivo tra colleghi?

Seconda mossa da mettere in campo è quella di iscriversi in palestra e, una volta lì, fermarsi a chiacchierare.

Può magari apparire come un consiglio scontato e banale; eppure, si dimostra efficace: migliora, infatti, le possibilità di trovare l’anima gemella del 15%.

Infine, utilizzando in maniera capillare gli appositi siti di incontri si ha la possibilità di incrementare le chance di incontrare l’amore del 17%.

In questo caso, può diventare una sorta di “impegno quotidiano”, che prevede la ricerca dei profili più affini, lo screening del primo contatto, l’approfondimento della conoscenza direttamente sulla chat del sito per poi arrivare allo scambio dei numeri di telefono e al fatidico incontro dal vivo.

Occorre darsi tempo perché funzioni e appellarsi alla “legge dei gradi numeri”.


 

Visited 14 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: