La regista Clelia Parisi alla Mostra del Cinema di Venezia con “XX secoli di secondi”

Clelia Parisi
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La 81ª Mostra del Cinema di Venezia, uno degli eventi cinematografici più prestigiosi a livello mondiale, si conferma anche quest’anno un polo d’attrazione per professionisti del settore, celebrità e appassionati. Tra i tanti appuntamenti in programma, spicca la proiezione a Villa Ines del film “XX secoli di secondi” della regista Clelia Parisi, originaria di Nicosia e già nota per i suoi numerosi riconoscimenti.

Il lungometraggio, nato dall’idea del regista teatrale Carlo Tedeschi, intreccia una storia avvenuta venti secoli fa con una vicenda contemporanea, esplorando come le esperienze umane si ripetano nel tempo. Clelia Parisi sottolinea che il film prende il nome da un Vangelo apocrifo scritto secoli fa, utilizzato come metafora per mostrare i parallelismi tra il passato e il presente.

Il film racconta l’incontro di personaggi di epoche diverse, evidenziando come, nonostante il passare dei secoli, le storie umane si ripetano e l’amore sia sempre la forza vincente.

La proiezione avverrà in una sezione minore del Festival, ma è un’occasione per riflettere su temi universali che continuano a essere rilevanti.

La voce narrante di Luca Ward, che doppia uno dei personaggi chiave, aggiunge un ulteriore tocco emotivo, lasciando il pubblico con un messaggio di speranza e amore.


Visited 400 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: