La Polizia di Stato di Enna onora la memoria del vice questore aggiunto Giorgio Boris Giuliano

Giorgio Boris Giuliano
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Alle ore 9 di domani tutte le poliziotte ed i poliziotti della provincia di Enna osserveranno un minuto di silenzio per onorare la memoria del vice questore aggiunto Giorgio Boris Giuliano in occasione del 44° anniversario della sua vile uccisione. Al momento di raccoglimento saranno invitati ad unirsi tutti i cittadini presenti presso gli uffici della Polizia di Stato.

Nato a Piazza Armerina il 22 ottobre 1930, è entrato in polizia nel 1962 e la sua formazione è proseguita negli Stati Uniti ove ha stretto rapporti di collaborazione con l’F.B.I. e la D.E.A. Investigatore temuto e uomo dalle grandi intuizioni, aveva capito che il principale metodo per contrastare la criminalità è il lavoro di squadra. Funzionario di rara umanità è stato insignito di tanti riconoscimenti.

Grazie ai suoi metodi innovativi nel campo investigativo, è riuscito a ricostruire i traffici di Cosa Nostra di quegli anni collaborando anche con la polizia statunitense.

Il capo della polizia Giorgio De Gennaro il 9 maggio 2006 gli ha intitolato la sede della Questura di Enna Bassa e il Comune di Piazza Armerina, che gli ha dato i natali, gli ha dedicato la sala consiliare in occasione del 40° anniversario della sua morte.

La Polizia di Stato non dimentica chi tra i suoi appartenenti ha dato la vita per difendere valori di giustizia e libertà.


Visited 7 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: