La Polizia di Stato di Enna denuncia un uomo per riciclaggio di auto rubata e restituisce il veicolo al proprietario

Polizia Stradale Catenanuova
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 22 maggio, la Polizia di Stato del Commissariato di Leonforte e del Distaccamento della Polizia Stradale di Catenanuova ha denunciato un uomo di 40 anni per riciclaggio di un’autovettura rubata, restituendo il veicolo al legittimo proprietario.

Durante un controllo del territorio disposto dal questore di Enna, gli agenti hanno fermato un autocarro che trasportava due Fiat Panda azzurre di dubbia provenienza. Insospettiti, hanno effettuato verifiche tecniche, scoprendo che il telaio di una delle auto non era autentico. L’allineamento delle lettere e dei numeri impressi sul telaio non corrispondeva a quello originale della casa costruttrice.

Gli agenti si sono quindi recati presso l’abitazione del committente, trovando un’altra Fiat Panda identica. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che le targhe erano state sostituite e il telaio ribattuto per farlo corrispondere ai documenti di un veicolo destinato alla rottamazione.

Dopo aver identificato il telaio e le targhe originali, la Polizia ha scoperto che l’auto era stata rubata venti giorni prima in un comune della provincia di Enna. Completate le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato per riciclaggio, e l’auto è stata restituita al legittimo proprietario, come disposto dall’autorità giudiziaria competente.


Visited 64 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: