La Polizia di Stato di Enna celebra il suo patrono San Michele Arcangelo

Polizia San Michele Arcangelo 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Questura di Enna ha reso omaggio al suo patrono, San Michele Arcangelo, con una cerimonia solenne tenutasi il 29 settembre a Enna presso la chiesa dedicata al santo. L’evento ha visto la partecipazione del questore Salvatore Fazzino e di altre autorità civili e militari. Durante la messa, il questore ha espresso profonda gratitudine verso tutti gli operatori della Polizia di Stato per il loro instancabile impegno e dedizione al bene comune.

La cerimonia è proseguita con la consegna di riconoscimenti al personale distintosi in servizio. Tra i premiati figurano il commissario capo Mario Giannotta, il commissario Giuseppe La Rosa, gli ispettori Roberto Macaluso, Domenico Raffone, Giuseppe Ciotta, Roberto Santoro e Maurizio Rizza. Sono stati inoltre riconosciuti i meriti dei vice ispettori Rosario Ingrao, Maria Tindara Gullì e Nicolas Di Stefano, del sovrintendente Massimo Geraci, degli assistenti capo coordinatori Pietro Leonardo e Barbara Restivo, dell’assistente capo Sandro Natalello, dell’agente scelto Alfredo Romano e degli agenti Antony Iraci Sarei e Antonino Aleo.

Polizia San Michele Arcangelo 2

L’evento ha anche onorato il personale in quiescenza con medaglie di commiato. Tra questi, i sostituti commissari Claudio Castagna e Salvatore Giunta, gli ispettori Eugenio Amato, Calogero Scarpaci, Michele Menza e Alessandro Salvaggio, l’ispettore tecnico Pietro Paolo Aronica, i sovrintendenti capo Giovanni Albano e Michele Messana e il vice sovrintendente Santo Cannarozzo.

A conclusione della giornata, la Polizia di Stato di Enna ha organizzato un “family day”, coinvolgendo le famiglie degli appartenenti al Corpo. Durante questo momento conviviale, sono stati distribuiti gadget a tema, rafforzando il senso di comunità e appartenenza. Questa celebrazione non solo ha onorato il patrono della Polizia di Stato, ma ha anche consolidato il legame tra gli agenti, le loro famiglie e la comunità di Enna, evidenziando l’importanza del ruolo della Polizia come garante di legalità e servizio alla collettività.


Visited 38 times, 4 visit(s) today

Condividi l'articolo su: