La Polizia di Stato contrasta l’abbandono illegale di rifiuti a Enna

Polizia di Stato sezione PG Enna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Polizia di Stato di Enna ha lanciato un’incisiva campagna contro l’abbandono illecito di rifiuti, un fenomeno che ha afflitto diverse aree della città. La sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Enna ha coordinato un’operazione per contrastare questa pratica dannosa per l’ambiente e il decoro urbano.

L’operazione si è sviluppata attraverso una serie di azioni strategiche. Inizialmente, è stata effettuata una mappatura accurata per identificare e localizzare le discariche abusive nel territorio comunale. Successivamente, previa autorizzazione dell’autorità giudiziaria, sono stati installati sistemi di videosorveglianza nelle aree critiche. Questo ha permesso un monitoraggio continuo delle zone a rischio, facilitando l’individuazione dei responsabili.

Grazie a questa strategia, sono stati accertati numerosi episodi di abbandono di rifiuti di varia natura. Il risultato dell’operazione ha portato all’identificazione e alla denuncia di dieci persone per il reato di abbandono di rifiuti. Tuttavia, le indagini non si fermano qui: gli inquirenti stanno proseguendo le attività investigative per individuare ulteriori responsabili.

Questa iniziativa sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel preservare l’ambiente e garantire una migliore qualità della vita per i cittadini di Enna.


Visited 121 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: