La Pasticceria Caprice di Nicosia eccelle al Concorso nazionale Top Quality 2023 – VIDEO

La Pasticceria Caprice di Nicosia eccelle al Concorso nazionale Top Quality 2023
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Pasticceria Caprice di Nicosia si è guadagnata un prestigioso terzo posto nel concorso nazionale “Top Quality 2023“, un evento riservato alle eccellenze delle pasticcerie, gelaterie e cioccolaterie d’Italia. L’adesione di Caprice alla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria (FIP) è stata una mossa strategica per rafforzare la collaborazione tra realtà territoriali e promuovere la crescita dell’intero settore e dei prodotti made in Italy.

In un’edizione senza precedenti, i Maestri Pasticceri della FIP, con un impressionante palmares di oltre 580 medaglie vinte, hanno creato la più grande Galleria d’Arte della Pasticceria, dando vita dal vivo a straordinarie sculture di ghiaccio, zucchero, cioccolato, intagli vegetali, sculture di burro, sculture di pane, e persino piccole opere d’arte rappresentanti le perle e i gioielli della pasticceria classica italiana ed internazionale.

Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 200 rinomate pasticcerie italiane, sottoposte a una serie di selezioni rigorose, compresa una visita a sorpresa nei locali. Questa visita ha permesso ai giudici di valutare in loco sia i prodotti che le attrezzature di laboratorio utilizzate, inoltre ha reso possibile un assaggio dei dolci preparati in un giorno appunto a sorpresa, in cui i giudici non erano attesi dai pasticcieri in concorso.

Caprice è stata una delle cinque pasticcerie italiane selezionate per partecipare alla finale del concorso, tenutasi presso Host Fiera Milano dal 13 al 17 ottobre. L’abilità e la dedizione del maestro pasticcere Felice La Porta e della moglie Maria Giovanna Di Grazia hanno portato a casa un prestigioso bronzo, dimostrando la loro maestria nella creazione di dolci squisiti.

Questo riconoscimento giunge in un momento particolarmente significativo, visto che la Pasticceria Caprice si appresta a festeggiare il 33º anniversario della sua attività il 28 ottobre La vittoria è un’ulteriore testimonianza dell’impegno costante e della passione che hanno guidato la Pasticceria Caprice nel corso degli anni, rendendola un punto di riferimento nell’arte della pasticceria italiana.

Visited 61 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: