Nel contesto della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, il 23 novembre la sezione Fidapa di Nicosia, guidata da Lina Gulino per il biennio in corso, ha organizzato l’evento intitolato “Amore e non violenza”. La giornata sarà arricchita dalla presentazione del libro “Madonne con la Polaroid” della talentuosa scrittrice troinese Concetta Rundo.
La mattina del 23 novembre, alle 10:30, Concetta Rundo incontrerà gli studenti del Liceo “Fratelli Testa” presso l’auditorium Vincenzo Nisi. Nel pomeriggio, alle 18:00, l’evento si trasferirà nell’androne del palazzo di città, dove è previsto un programma coinvolgente.
Il programma includerà il discorso di Lina Gulino, presidente della Fidapa di Nicosia, seguito dai saluti del sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli. La scrittrice Concetta Rundo converserà con le professoresse Maria Luisa Latona e Rita Scinardi. Durante la serata, verranno letti brani selezionati dal libro, curati da Stefania Catania e Maria Luisa Marcellino, mentre i momenti musicali saranno magistralmente curati dal maestro Salvatore Lo Votrico al pianoforte.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.