La deputata nazionale Stefania Marino fa il punto sullo stato dei lavori della statale 117 Nord-Sud

On. Stefania Marino
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Sullo stato di avanzamento dei lavori per la SS117 “Nord-Sud”, infrastruttura fondamentale per il territorio, l’on. Stefania Marino dopo due incontri di lavoro tenutisi a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e le successive interlocuzioni promosse dalla parlamentare del PD con i competenti dirigenti, ha ricevuto dettagliate informazioni.

Nord Sud Viadotto Rogillo 2Sulla S.S. 117 “Centrale Sicula” i lavori di ammodernamento a oggi ultimati riguardano tratti viari che collegano Santo Stefano di Camastra con Mistretta, Gela con Valguarnera-Piazza Armerina, Nicosia Nord con Nicosia Sud e il tratto denominato B4b tra Mistretta e Nicosia.

Sono in corso di esecuzione i lavori nel tratto Mistretta-Nicosia: in alcuni tratti, l’avanzamento degli stessi è prossimo all’80% e se ne prevede il completamento entro il corrente anno, con progressive aperture in itinere.

Uno dei lotti ricadenti nel territorio del Comune di Nicosia, per uno sviluppo complessivo di 3,900 km e per il quale sono stati avviate le attività nel mese di luglio 2022, risulta attualmente in corso di avanzamento con ultimazione prevista a luglio 2025.

Per i restanti lotti, al momento, è stata avviata la progettazione di fattibilità tecnico economica, più precisamente per il tronco ricompreso tra Nicosia sud e l’innesto con l’A19 e la S.S. 192.

L’Anas., contestualmente agli interventi di nuova realizzazione, continua ad eseguire tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzate a garantire la percorribilità in sicurezza della strada statale.

Ringrazio il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per le informazioni fornite: continuerò a seguire i lavori giorno per giorno, adoperandomi affinché siano rispettate le scadenze previste”. Afferma in una nota l’on. Stefania Marino, deputata nazionale del PD.


Visited 27 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: