Ipab Barone di Falco, dal Comune di Nicosia parte la diffida all’Assessorato regionale alla Famiglia per la nomina di un commissario

IPAB Barone Di Falco
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Secondo l’amministrazione comunale di Nicosia il commissariamento dell’Ipab Barone Di Falco è l’unica strada che l’Assessorato regionale alla famiglia deve intraprendere per scongiurarne la chiusura.

Un primo sollecito per la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione o di un commissario era partito il 2 novembre. A seguire il 3 novembre l’amministrazione comunale di Nicosia ha ritenuto doveroso diffidare l’Assessorato alla nomina di un commissario.

Nella lettera inviata il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, chiede la nomina urgente, immediata ed indifferibile di un commissario ad acta al fine di porre in essere gli atti amministrativi necessari a disinvestire titoli vincolati risultanti dal bilancio dell’Ente in modo da reperire la liquidità necessaria a provvedere al pagamento degli stipendi del personale e all’acquisto dei beni di primaria necessità per gli ospiti della Casa di Riposo. Attualmente la liquidità dell’Ente è sottoposta a pignoramento da parte dei creditori e allo stato non vi è alcuna modalità per sopperire alle ordinarie esigenze amministrative e ai bisogni essenziali degli anziani ospiti.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: