Iniziative per il Natale negli Ospedali di Enna, Leonforte, Nicosia e Piazza Armerina

I volontari del Servizio Civile Nazionale
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Tanti gli eventi in programma negli ospedali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna per augurare buone festività natalizie agli assistiti e al personale in servizio.

Presso i reparti del Presidio Ospedaliero Basilotta di Nicosia, il Cappellano dell’ospedale celebrerà le Novene di Natale presso i reparti con la presenza dei volontari dell’Avulss e dell’Unitalsi. Venerdì 20 dicembre, alle ore 10, monsignor Salvatore Muratore, vescovo della Diocesi di Nicosia, visiterà le Unità Operative per lo scambio di auguri natalizi. Alle ore 17, i volontari dell’Unitalsi visiteranno i reparti per gli auguri agli assistiti.

Presso il Presidio Ospedaliero Ferro-Branciforti-Capra e la Residenza Sanitaria Assistita di Leonforte, saranno celebrate le messe nei reparti con scambio di auguri.

Monsisgnor Rosario Gisana, vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, celebrerà mercoledì 18 dicembre, alle ore 10, la messa nella cappella dell’Ospedale Chiello; seguirà lo scambio di auguri con il personale e i cittadini ricoverati. I volontari del Servizio Civile visiteranno i reparti con piccoli doni natalizi. Venerdì 20, alle ore 15.30, animazione dell’Avulss, in collaborazione con l’Associazione “Giovani Orizzonti” con canti e musiche natalizie nei reparti.

Presso la cappella del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna, mercoledì 18 dicembre alle 11:30, sarà celebrata la messa di Natale; nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, i volontari dell’Avo, assieme ai giovani del Servizio Civile Nazionale, visiteranno, con piccoli doni natalizi, i reparti dell’Ospedale per lo scambio di auguri con i dipendenti e i cittadini ricoverati.

Sono in corso di preparazione ulteriori momenti di inclusione e umanizzazione nei presidi ospedalieri dell’Asp di Enna.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: