Pesante bilancio dopo un incidente avvenuto sull’autostrada A19 Palermo-Catania tra gli svincoli di Catenanuova e Gerbini.
Una donna di Agira di 75 anni, Maria Livera, ha perso la vita ed altre tre sono rimaste ferite. L’impatto tra la Ford Eco e l’autoarticolato è stato micidiale e non c’è stato nulla per la donna.
Per estrarre il corpo della donna ed i tre feriti dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco di Leonforte e di Adrano.
Da un prima ricostruzione mamma, bimba, nonna e sorella della nonna stavano viaggiando in direzione Catania nella loro auto quando hanno dovuto arrestare la corsa sulla corsia di emergenza perché la piccola aveva avuto un malore e stava vomitando. Ma l’auto è stata violentemente tamponata da un autoarticolato che proveniva da dietro. Le quattro donne son rimaste incastrate all’interno dell’abitacolo e per una di loro non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo. Gravi anche le ripercussioni sul traffico, in quanto il tratto stradale coinvolto è stato chiuso alla circolazione, la quale è stata provvisoriamente deviata sulla statale 192 allo svincolo di Catenanuova, anche se la situazione sta lentamente tornando alla normalità.
Proseguono le indagini degli inquirenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Delle tre persone rimaste ferite, due sono state trasportate all’ospedale Cannizzaro di Catania, mentre l’altra al nosocomio Sant’Elia di Caltanissetta.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.