Un progresso significativo è stato fatto nella riqualificazione del quartiere San Pietro Martire a Nicosia. Il 29 dicembre 2023, è stato inaugurato il primo stralcio dei lavori per migliorare la sicurezza della viabilità pedonale e carrabile di via Pietro Nenni. Il 4 marzo, è stata inaugurata l’illuminazione lungo la stessa strada, estendendosi dall’ingresso di via Murata, di fronte al Supermercato Conad, fino al Laboratorio di analisi cliniche Privitera.
L’installazione di nove pali di illuminazione alti sette metri e un cavidotto interrato ha notevolmente migliorato la sicurezza della strada durante le ore notturne. L’inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosi residenti del quartiere, insieme al sindaco Luigi Bonelli, al vicesindaco Annamaria Gemmellaro, a tutti gli assessori della giunta comunale e ad alcuni consiglieri comunali.
La sicurezza della strada è stata una priorità per molti anni e finalmente, con l’inaugurazione dell’illuminazione, si può dire che “si è vista la luce”. I residenti hanno espresso la loro gratitudine per la realizzazione del progetto a tutta l’amministrazione comunale, al consiglio comunale, all’ingegnere Pietro Farinella e alla ditta Sinatra Lights di Leonforte, che ha eseguito i lavori.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.