In visita a Nicosia il parlamentare regionale Stefano Pellegrino, componente della commissione sanità e capogruppo di Forza Italia

Stefano Pellegrino Filippo Giacobbe
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

L’on. Stefano Pellegrino, parlamentare regionale, capogruppo di Forza Italia all’Ars e componente della commissione sanità, il 24 aprile è stato ospite a Nicosia, invitato e accolto dal consigliere comunale Filippo Giacobbe, consigliere comunale e commissario a Nicosia di Forza Italia.

Il parlamentare marsalese ha visitato alcune realtà artigianali e agricole del territorio e ha fatto il punto della situazione sull’attività politica in questi mesi all’Assemblea regionale siciliana.

L’on. Pellegrino a fine giornata ha rilasciato le seguenti dichiarazioni “Stiamo cercando di trovare delle soluzioni per quanto riguarda le criticità dei centri geograficamente disagiati come Nicosia. Ci sono delle infrastrutture che non sono state completate, io per venire a Nicosia ho fatto anche delle strade tortuose.

Uno dei nostri segni di legge è quello delle zone franche montane che potrebbe dare benefici, contributi e agevolazioni a queste zone che sono più difficili da raggiungere. Queste agevolazioni possono dare una possibilità maggiore per quanto riguarda l’incremento turistico. In queste zone ci sono delle opere d’arte, c’è una storia, c’è un’identità siciliana che deve essere scoperta dal grosso pubblico. Ed auspico la nascita degli alberghi diffusi che potrebbero favorire la nascita di un un turismo massivo.

Per quanto riguarda il pronto soccorso devo dire che facendo parte della commissione sanità ho avuto l’opportunità e l’occasione anche di concorrere alla creazione di una sottocommissione che possa tutelare i medici del pronto soccorso e tutelare soprattutto i cittadini per ricorrere alle cure sanitarie. Questa sottocommissione sarà itinerante e verrà in visita anche a Nicosia ed avremo l’opportunità di presentarci ai medici in modo che possano intanto rappresentare quali sono le preoccupazioni delle persone e quali sono le criticità e le esigenze e trovare insieme delle soluzioni. Queste non possiamo trovarle noi della commissione, ma le soluzioni vanno trovate insieme ai cittadini ed ai consiglieri della zona poiché sanno meglio di noi quali possono essere le soluzioni per una sanità migliore, per una sanità che possa soddisfare le esigenze dei cittadini”.


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: